Lo strumento acquistato all'asta. Un cimelio del Titanic può valere tanto, tantissimo, soprattutto se è stata tra gli ultimi ad arrendersi al mare. Il violino di Wallace Hartley, direttore dell'orchestra che continuò a suonare mentre il transatlantico si inabissava il 15 aprile del 1912, è stato venduto all'asta per l'incredibile cifra di 900 mila sterline (oltre 1 milione di euro).
Lo ha annunciato la casa d'aste Henry Aldridge & Son, che ha curato la vendita il 19 ottobre a Londra spiegando che lo strumento è stato acquistato da «un collezionista britannico» che ha fatto la sua offerta per telefono.
Mentre il Titanic stava affondando, la sua orchestra continuo a suonare. Il violino del direttore Wallace Hartley venne ritrovato in
una custodia accanto al suo corpo. Dopo più di un secolo, lo strumento ha trovato di nuovo un proprietario, un collezionista britannico,che ha sborsato un milione di euro.
Venduto il violino del Titanic ad 1milione di euro-Redazione-È stato venduto all'asta per l'incredibile cifra di 900.000 sterline-oltre un milione di euro- il leggendario violino di Wallace Hartley, direttore d'orchestra del Titanic, quella che continuò a suonare mentre il transatlantico si inabissava nelle gelide acque dell'Atlantico la notte del 15 aprile del 1912. Lo ha annunciato la casa d'aste Henry Aldridge & Son, che ha curato la vendita oggi a Londra spiegando che lo strumento è stato acquistato da "un collezionista britannico" che ha fatto la sua offerta per telefono.
Lo strumento, stimato tra le 200.000 e le 300.000 sterline, è stato definito dalla casa d'aste uno strumento "modesto, di origine tedesca, probabilmente della scuola di Berlino o di Dresda, risalente al 1880". Le sue
Wallace Hartley, capobanda e violinista a bordoRMS Titanic |
Nessun commento:
Posta un commento