Finale ad Amburgo
Dal 17 ° Aprile hanno gareggiato più di 40 giovani artisti internazionali tra i 16 ei 29, in un totale di quattro giri di gara per il premio di 10.000 euro, Mozart e altri premi per un valore complessivo di circa 30.000 euro. Il concerto dell'orchestra dei vincitori associato con l'Orchestra della Radio di Monaco diretta da Bruno Weil Presidente onorario del Congresso presso il parco di 28 Aprile. Quest'anno per la prima volta
Brunon Perché agisce come presidente onorario, regista e presentatore.
Brunon Perché agisce come presidente onorario, regista e presentatore.
Vincitore Maia Cabeza
Al posto dei soliti tre finalisti sono stati autorizzati a competere nella finale di venerdì quattro candidati. Tutti e quattro avevano una settimana ricca di eventi dietro di loro, in cui dovevano presentarsi da più parti. Nella categoria di musica da camera, musica contemporanea, o anche un tardo-romantico Concerto per violino in semifinale. L'ultima era la pietra di paragone Concerti per violino di Wolfgang Amadeus Mozart in finale.
Ma la decisione finale era anche ciò che il giovane artista aveva fatto in precedenza nella competizione. Alla fine del 21-year-old Maia Cabeza ottenuto dagli Stati Uniti in primo luogo, dotato di 10.000 €, prezzo. Un risultato, ha anticipato la giuria membro Lena Neudauer dal secondo turno della competizione. Perché Cabeza era ben preparato non solo tecnicamente la loro opinione.
In finale Cabeza prevalso su tre violinisti che hanno dovuto offrire per tutti abbastanza diversi punti di forza. Jonio Kadescha dalla Grecia, è stato assegnato il secondo premio e il premio del pubblico. Posti terzo e quarto è andato al tedesco Thomas Reif e coreano Kim Young-uk.
Internazionale trampolino
Il Concorso Internazionale di Violino Leopold Mozart è stato un trampolino di lancio per tanti carriera internazionale. Tra i vincitori del premio includono Isabelle Faust, Benjamin Schmid e Lena Neudauer.
Il repertorio del concorso prosegue in considerazione le pratiche di performance di tutte le epoche, dal primo barocco alla avanguardia. La riprogettazione sostanziale del concorso precedente, ma è stato prorogato.
La direzione musicale di "avanguardia", precedentemente rappresentata come opera contemporanea commissionata, era una novità. I partecipanti selezionati un lavoro dal loro circolo culturale immediato, ma comunque devono essere assegnati a questa direzione musicale. Un'altra novità è stato il tema di "Mozart ei suoi contemporanei in Svevia". Questo quello scoperto dalla musica di Ricerca presso l'Università di Augsburg opere era prima conduce risorgiva. Nella musica da camera della seconda provaRotondo è stato interpretato da Beecke tra gli altri, come un pezzo obbligatorie posto di un Piano Trio da Ignaz.
Per mutevole contesto del programma di concorso incluso, tra l'altro, una mostra violino, masterclass pubbliche, conferenze, workshop e concerti di musica da camera. Tutte le prove del concorso sono pubbliche.
Nessun commento:
Posta un commento