Pagine

sabato 23 marzo 2013

5 motivi per insegnare il violino al Tuo bambino


Non è raro, sentire che i genitori vorrebbero che  i loro figli a imparassero a suonare strumenti musicali, quando sono molto giovani. Uno degli strumenti più selezionati che i genitori vogliono che il loro bambino impari a suonare è il violino!
Con tanti strumenti tra cui scegliere, ci si può chiedere perché tanti genitori hanno scelto di lasciare che i loro bambini imparino il violino. Se sei un genitore, e ancora ti stai chiedendo se i vostri figli dovrebbero prendere un violino, allora questo articolo fa per voi.
Imparare a suonare il violino aiuta in molte aree della vita, di diverso c'è solo l'apprendimento della musica. Qui ci sono 5 motivi per cui si dovrebbe lasciare che il vostro bambino impari a suonare il violino .
5 motivi per Let Your Kid saperne di Violino
1. Suonare il violino insegna la disciplina.
La disciplina è un settore in tutti i genitori vorrebbero inculcare nei loro figli da giovane. E la grande notizia è che imparare il violino potrebbe fare il lavoro per voi. Per tutti i bambini quando hanno iniziato a studiare il violino, i loro insegnanti di violino vorrebbero che lo praticassero regolarmente per migliorare le loro abilità.
la pratica ha bisogno di disciplina
Se i bambini imparano a mettere da parte il tempo ogni giorno per praticare il violino, allora impareranno a gestire il tempo quando crescono. Saranno disciplinati a mettere tempo e fatica per realizzare tutto ciò che vogliono in futuro.

2. Suonare il violino insegna la pazienza.

Sappiamo tutti che i bambini sono impazienti. Se vogliono qualcosa, non vogliono domani, o la prossima settimana. Lo vogliono subito!
Ma sanno che devono imparare ad essere pazienti nel corso del tempo. Suonare il violino insegna prprio questo.
Quando stai imparando il violino, si impara che non sarà in grado di padroneggiare un brano dal primo giorno. Anche se sei un violinista molto abile, si potrebbe ancora avere bisogno di tempo per padroneggiare tutto il pezzo. Ed è qui che entra in gioco la pazienza non è possibile correre attraverso la padronanza di una pezzo. Ci vuole tempo . Ed è qui che si impara a essere paziente con i vostri progressi.

3. Insegna ad avere fiducia in se stessi.

Imparare il violino non è completa, se non è condivisa con altre persone! Come il vostro bambino impara il violino, avrà l'opportunità di esibirsi da solo, o come un'orchestra. In entrambi i casi, sta costruendo la sua fiducia in se stesso eseguendo per gli altri.
Esporre i vostri bambini alle opportunità di effettuare fin da giovane, lo prepara per i più grandi stadi in futuro.
Anche se potrebbe non essere un violinista di fama mondiale la prossima volta, non si sarebbe ancora come lui di essere una persona piena di fiducia? .
4. Violino costruisce relazioni
Anche se molti genitori pensano che è il ruolo del bambino di imparare il violino bene, non lo è. Essi svolgono un ruolo importante nel determinare il successo dei loro bambini! Come genitori incoraggiano i loro figli a suonare il violino, ma anche a favorire un migliore legame familiare e la coesione.
Al ragazzo piacerebbe anche vedere che la sua famiglia apprezza il suo violino, e sarebbe motivato e incoraggiato ad eseguire di più. Coesione familiare e le relazioni sono cose che il denaro non può comprare, ma è possibile costruire, lasciando che il vostro bambino imparari il violino. 
.

5. Suonare il violino costruisce il tuo bambino.
Come avete letto il violino porta tanti benefici, infatti, può contribuire a costruire il vostro bambino. Molte ricerche e studi dimostrano che la maggior parte dei ragazzi che imparano la musica da giovani sanno trovarsi meglio nella società quando cresceranno.
Ulteriori ricerche mostrano anche che i bambini che imparano la musica da giovani sono migliori in matematica, e spesso il loro punteggio è migliore in esame rispetto ai loro coetanei. Quando vostro figlio prendere capacità di suonare il violino, riceve molte abilità di vita che lo accrescono come una grande persona nella società.
I motivi di cui sopra non sono esaustivi per spiegare i vantaggi di imparare il violino. Ci sono molti vantaggi in più che il violino può portare al vostro bambino. Tuttavia, i 5 motivi possono essere abbastanza forti per aiutarvi a decidere se il vostro bambino dovrebbe imparare il violino!

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Credoche lo stesso vale per tutti gli strumenti musicali... Nessuno strumento consente a nessuno di arrivare e suonare un pezzo senza sbagliare se non lo si ripete tante volte. Certo, il violino è il mio strumento preferito. Questo articolo parla di tutto trane che del fatto che il violino, come il flauto ed altri strumenti monodici, ci obbliga ad approciarci alla musica completamente. Non è possibile suonare bene il violino senza conoscere le figure musicali e la loro posizione sul pentagramma. Il violino è uno strumento magnifico. Io l'ho scoperto tardi, ma meglio tardi che mai.

    RispondiElimina
  3. ciao...quale violino consigli per partire ad una bambina di 9 anni?

    RispondiElimina
  4. L'insegnante di sua figlia sarà sicuramente in grado di aiutarla nell'acquisto

    RispondiElimina